Supervisione Impianti Anti-intrusione 

E' un servizio che prevede un sistema di ricezione automatica degli allarmi tecnici tramite linea telefonica commutata e numero dedicato dagli impianti tecnologici di nostra installazione.

 

exprecium

gli standard attualmente supportati sono:

Acron - Ademco - Contact ID - Ademco L/S Standard
Ademco L/S expanded - Ademco Fast / High Speed - Ademco Express
Ademco Old - DCI - FBI Super Fast - Franklin Fast - Napco
Radionics Standard - Radionics Expanded - -Scantronic - -Sescoa standard
Sescoa SS - SIA I-II-III - Silent Knight Slow/Fast - CFSK III
Varitech VFSK - Stratel - SurGard - Robofon - Telim

Attraverso due tipi di contratto (base o avanzato) siamo in grado di tenere sotto controllo tecnico lo stato dell'impianto, provvedendo all'eventuale segnalazione dell'anomalia riscontrata (mancanza rete, mancanza linea telefonica manomissione impianto, guasto generico) al personale da voi incaricato per il controllo.
Inoltre su richiesta possiamo provvedere allo scarico della memoria eventi(se disponibile) e all'eventuale invio via fax o posta elettronica a chi sara' da voi indicato.
si deve osservare che l'attività di sorveglianza sul patrimonio altrui condotta attraverso apparati tecnologici (cosiddetto teleallarme) costituisce una vera e propria forma di vigilanza privata e pertanto assoggettata al dettato del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza - approvato con R.D. 18 giugno 1931, n.773 - (art.134) e del relativo regolamento di esecuzione, di cui al R.D. 6 maggio 1940, così come affermato dal Consiglio di Stato nel parere nr.1362 del 16.1.1976. Di conseguenza il personale addetto al servizio in questione dovrà rivestire la qualifica di guardia particolare giurata (art.138 t.u.l.p.s.). Infatti se gli operatori agiscono durante il normale funzionamento dell'impianto di allarme contribuendo, in qualsiasi maniera, allo smistamento dei segnali di pericolo o allarme, gli stessi sono partecipi, attraverso il mezzo tecnico, di una vera e propria attività di vigilanza sui beni per il cui espletamento è necessario munirsi della qualifica di guardia particolare giurata.
L'attività che la società svolge si concretizza invece nella semplice installazione di apparati di allarme e non nella ricezione delle segnalazioni e la loro eventuale trasmissione e, come tale, non si configurano gli elementi tipici del teleallarme.
In questa ipotesi, conseguentemente, il personale addetto alle apparecchiature non è munito del titolo di polizia di cui all'art.138 t.u.l.p.s., occupandosi esclusivamente della messa in efficienza degli apparati ed intervenendo soltanto in caso di loro guasti o di cattivo funzionamento, senza svolgere alcuna opera di sorveglianza sui beni.

Resta inteso che, per quanto riguarda gli allarmi collegati con le C.O. della Polizia di Stato e dei Carabinieri, il collegamento può essere effettuato solo previa autorizzazione degli Uffici interessati.


 

© 2022 Raschetti S.r.l. - All rights reserved.

  Site Map